Il “Pouf MARSHMALLOW” rappresenta nel variegato mondo del design contemporaneo la capacità di adattarsi a qualsiasi spazio possibile.
Questo piccolo oggetto nasce dalla collaborazione tra l’ergoterapista Hisako Nomura e l’architetto Simone Micheli: con la sua geometria ergonomica traduce la complessità del sedersi in semplicità e comfort.
Caratteristiche tecniche:
Materiale : Schiumato in Poliuretano Flessibile espanso a freddo, CFC-HCFC Free, schiuma autoestinguente Classe1 IM
Struttura : inserto strutturale in polistirolo e legno MDF
Tappezzeria : 100% Polipropilene
Colore : Azzurro, Giallo, Rosa
Dimensioni e peso : φ43cm x H50,5cm, Altezza della seduta 45cm, 5kg
Design / product design - Arch.Simone Micheli, design ergonomico - Hisako Nomura
Produzione / P!NTO - P.A.S. EUROPE srl
Simone Micheli ha fondato nel 1990 l’omonimo Studio d’Architettura e nel 2003 la società di progettazione “Simone Micheli Architectural Hero” con sedi a Firenze, Milano, Puntaldia, Dubai, Rabat e Busan. La sua attività professionale si articola in plurime direzioni: dall’architettura all’architettura degli interni, dal design al visual design passando per la comunicazione; le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da forte identità e unicità.
P!NTO è un marchio giapponese sviluppato dall’Ergoterapeuta HISAKO NOMURA che ha scoperto che i benefici di sedere in una posizione neutrale sono superiori a quelli degli esercizi di riabilitazione. È il primo marchio al mondo specializzato in sedute ergonomiche realizzate con la tecnica tridimensionale della struttura spaziale ETHREEM® che supporta il corpo con 3 punti di appoggio. La pressione sulle cosce e sulla zona lombare viene distribuita ed equilibrata, lo stress e la tensione muscolare vengono alleggeriti. Anche dopo un movimento, P!NTO ti aiuta a tornare sempre in allineamento.